Calendar icon
19 maggio 2026

SEMINARIO - “DAL SISTEMA INTEGRATO 0\6 AL TERRITORIO”

Il  25 maggio 2026 presso l'Università degli Studi di Taranto (Via Aldo Moro) si terrà un seminario che si pone l'obiettivo di analizzare il sistema integrato 0/6 e le sue ricadute sul territorio. 

L'evento, patrocinato dalla città di Taranto è curato e organizzato dal Gruppo Nidi e Infanzia, Educazione è Comunità, Istituto Statale Liside-Cabrini e il Comitato Io Amo i Nidi Comunali.

Il seminario è rivolto a studenti e futuri professionisti dell’educazione, educatrici e insegnanti 0-6, amministratori, famiglie, consulte dei nidi, comitati, associazioni e organizzazioni sindacali impegnati per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Al termine della giornata verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Per le ore 10:30 è previsto l'intervento di Rita Sedda membro della Segreteria Nazionale del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia.

Le iscrizioni sono possibili inquadrando il QRCode:

Screenshot 2026-05-19 alle 10.01.03

Scarica qua il programma completo del seminario.

 

Ti potrebbe anche interessare

Sabato 30 maggio 2026 dalle ore 9:00 alle ore 12:30 a Senigallia presso il Teatro Portone (Piazza della Vittoria, 22) si terrà un convegno sulla...

Il  25 maggio 2026 presso l'Università degli Studi di Taranto (Via Aldo Moro) si terrà un seminario che si pone l'obiettivo di analizzare il sistema...

    Vuoi associarti?

    Iscriversi al GN significa sostenere in prima persona una vivace comunità educante. Da 40 anni siamo un punto di riferimento e di incontro sulle tematiche educative.

    Vai alla sezione contatti per scoprire di più!

    Clicca qui