Calendar icon
30 ottobre 2024
Tag icon

l Governo dimezza la percentuale di copertura degli asili nido su base regionale. Ci allontaniamo dall'Europa - Alleanza per l’Infanzia

Il comunicato odierno della sovra-rete EducAzioni – di cui Alleanza per l’Infanzia fa parte - che esprime preoccupazione e chiede un chiarimento urgente sulla effettiva volontà del Governo italiano di mantenere gli impegni presi con la legge di bilancio 2022 di garantire entro il 2027 una copertura del 33% dei nidi d’infanzia su base locale, sia a livello comunale che di bacino territoriale, obiettivo messo in discussione nel recente Piano Strutturale e di Bilancio di Medio Termine inviato a Bruxelles.

Leggi qua il comunicato completo.

Ti potrebbe anche interessare

Il 17 e il 18 dicembre 2025 si terranno presso lo SPAZIO MURAT (Piazza Ferrarese - Bari) gli Stati generali dello ZEROSEI.

A Rimini il 25 settembre scorso una giornata di studio dal titolo” I DATI AIUTANO A GOVERNARE I PROCESSI. La questione demografica in Emilia-Romagna,...

    Vuoi associarti?

    Iscriversi al GN significa sostenere in prima persona una vivace comunità educante. Da 40 anni siamo un punto di riferimento e di incontro sulle tematiche educative.

    Vai alla sezione contatti per scoprire di più!

    Clicca qui